Frese per curvature
Descrizione
• Frese in metallo duro con dentatura a croce per applicazioni generali. La dentatura a croce rende comodo il lavoro e migliora il controllo. Grazie a una maggior facilità di taglio, la resa di asportazione è superiore. Ideali per quasi tutti i tipi di metalli, quali ad es. acciaio temprato e non temprato, acciaio inox, titanio, ottone, rame, ghisa, bronzo.
• Esempi di applicazione: sbavatura, lavorazione dei contorni, lavorazione delle superfici, fresatura di punti difficilmente accessibili, lavorazione di angoli acuti
• Fresa dotata di una speciale struttura curvata, unica nel suo genere. Il sistema di guida appositamente sviluppato impedisce lo scivolamento dal pezzo. È perciò ideale per lavorare su curvature di angoli/spigoli vivi e permette un ottimo controllo sugli angoli acuti. Grazie alla speciale geometria scanalata (dentatura standard intersecante al centro della fresa) si ottengono allo stesso tempo una fresatura fine su tutte le superfici, una resa di truciolatura elevata e una longevità prolungata. Il frontale liscio facilita la guida della fresa e protegge la superficie dai danni. Sviluppata appositamente per la realizzazione di smussi stondati su materiali duri, quali acciaio, acciaio inox, ghisa, titanio, bronzo, rame, ottone ecc.